Grazie per aver acquistato BoatNote, la app per la gestione della vostra imbarcazione.
Qui di seguito alcune domande frequenti. Qualora non fossero sufficienti o avete suggerimenti o critiche, scriveteci e saremo a vostra disposizione: support@boatnote.net
Buona navigazione!
- Come inviare via e-mail la scheda, le foto e i documenti della barca?
Una volta entrati nella scheda, scrollare verso il basso e si vedrà comparire l’icona “lettera” da cliccare. Una volta cliccato si aprirà Imail e basterà inserire la mail del destinatario.
- Come si può caricare un documento?
Per caricare un documento bisogna prima fotografarlo, poi una volta entrati nella scheda prescelta, è possibile inserirlo come immagine dallo strumento “inserisci foto”.
In alternativa si può anche entrare nella scheda, toccare l’icona immagine e scattare la foto al documento.
- Come analizzare le spese della nostra barca?
La scheda “analisi spese” raccoglie in automatico tutti i costi inseriti sulla app e li suddivide per anno solare e successivamente per categoria di apperenenza. I grafici forniscono un impatto visivo sull’andamento dei costi e relativa suddivisione per tipologia
- Come si possono personalizzare i campi delle schede manutenzioni della barca?
Nelle schede manutezione ordinaria e refitting ci sono tre campi extra personalizzabili: basta cliccarci sopra e si potrà personalizzare l’etichetta. N.B. Le i nomi delle etichette verranno duplicati in tutte le schede relative a tutti gli anni di gestione
- Cosa si può fare se i lavori di manutenzioni ordinari o straordinari sono tanti e mancano i campi da compilare?
In questo caso ci sono 2 strade: utilizzare il campo “Note” (in fondo alla scheda) oppure utilizzare la scheda “Spese extra”.
- Come si fa a cambiare la valuta?
La valuta visualizzata, viene inserita dalla app sulla base delle impostazioni del dispositivo. Andare su “impostazioni” , “Generale”, “Internazionale”.
- Salvataggio dati
I dati di BoatNote vengono salvati come tutti quelli delle altre applicazioni installate sul dispositivo: è sufficiente effettuare la sincronizzazione con iTunes (wireless o cavo usb) o attivare il backup su iCloud.
Link al Supporto apple: "http://support.apple.com/kb/HT5262?viewlocale=it_IT&locale=it_IT